Gli avvocati Lucas Maria Carlodalatri e Walter De Agostino offrono la loro esperienza nella difesa di persone soggette a estradizione passiva (ad esempio, una persona è in Italia e dovrebbe essere estradata all’estero) o attiva (ad esempio, una persona è all’estero e dovrebbe essere estradata in Italia ).
A tutela delle persone soggette ad estradizione dall’Italia, i nostri assistiti saranno difesi presso le competenti Corti d’Appello, e successivamente presso la Corte di Cassazione e la Corte Europea dei Diritti Umani.
Per la tutela delle persone soggette ad estradizione dall’estero verso l’Italia, si forniscono consulenze sulle condizioni di vita nelle carceri italiane; oltre, se necessario, ad intervenire nel procedimento giudiziario in Italia, anche per agevolare l’esecuzione della pena (regime dell’arresto, luogo di correzione, possibilità di richiedere misure alternative alla detenzione).
Entrambi gli specialisti migliorano costantemente le loro conoscenze studiando le ultime decisioni delle più alte istanze giudiziarie.
Lo studio si occupa anche delle procedure per il mandato d’arresto europeo (estradizione semplificata, che si applica per le richieste di consegna fra paesi UE), anch’esse di competenza delle Corti d’Appello.